pasquapisa.com - hotel, ristoranti, agriturismi, manifestazioni per Pasqua a Pisa

in Eventi
1/1

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

I termini "Pasqua alta" e "Pasqua bassa" si riferiscono a due diverse tradizioni della Chiesa cattolica.

La Pasqua alta, anche conosciuta come "Pasqua di Risurrezione", è il giorno della celebrazione della resurrezione di Gesù Cristo. È considerata la festa più importante del calendario cristiano e viene celebrata con la Messa di Pasqua. Inoltre, la Pasqua alta segna la fine della Quaresima, un periodo di digiuno e preghiera che dura 40 giorni e che precede la celebrazione della Pasqua.

La Pasqua bassa, invece, è un periodo di 50 giorni che inizia con la celebrazione della Pasqua di Risurrezione e termina con la Pentecoste. Durante questo periodo, la Chiesa cattolica celebra la risurrezione di Gesù e il dono dello Spirito Santo ai discepoli durante la Pentecoste. La Pasqua bassa è considerata un periodo di gioia e di ringraziamento per la redenzione dell'umanità attraverso la morte e la resurrezione di Cristo.

In sintesi, la Pasqua alta si riferisce alla celebrazione della resurrezione di Cristo, mentre la Pasqua bassa si riferisce al periodo che segue la Pasqua e che si conclude con la Pentecoste.

Nel 2023, la Pasqua sarà "alta", cioè si celebrerà il giorno della Risurrezione di Gesù Cristo. La Pasqua di Risurrezione cade sempre di domenica e rappresenta il culmine delle celebrazioni della Settimana Santa. In particolare, la Pasqua del 2023 verrà celebrata il 9 aprile.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7871
back to top