pasquapisa.com - hotel, ristoranti, agriturismi, manifestazioni per Pasqua a Pisa

in Eventi
1/1

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

Se sei alla ricerca di idee per un menu di Pasqua a base di pesce, Pisa è la destinazione perfetta. Questa città toscana situata sulla costa offre una vasta scelta di piatti di pesce, dal tradizionale cacciucco al più leggero e raffinato baccalà.

Ecco alcune proposte e idee per un menu di mare perfetto per il pranzo di Pasqua a Pisa.

Antipasti di mare

Inizia il tuo menu di Pasqua a base di pesce con un antipasto di mare fresco e gustoso. Puoi optare per una selezione di crudi di mare, come ostriche, gamberi e scampi, oppure per una frittura di calamari, gamberi e seppie. Se vuoi qualcosa di più sostanzioso, prova con un antipasto di mare misto con cozze, vongole e scampi in guazzetto.

Primi piatti di pesce

Il piatto principale del pranzo di Pasqua a Pisa deve essere a base di pesce. Il cacciucco è sicuramente il piatto tipico per eccellenza, ma se vuoi optare per qualcosa di più leggero, puoi provare i paccheri con le vongole, il risotto ai frutti di mare o le linguine con i ricci di mare.

Secondi piatti di pesce

Per il secondo piatto, scegli tra il baccalà alla pisana, un piatto tradizionale a base di baccalà, patate e pomodoro, oppure il branzino al sale, un piatto semplice ma raffinato che esalta il sapore del pesce. Puoi anche optare per il tonno alla livornese, un altro piatto tipico della cucina toscana.

Dolci di Pasqua

Per concludere il pranzo di Pasqua a Pisa, non possono mancare i dolci tradizionali. Prova il budino di riso alla pisana, un dolce a base di riso, latte, zucchero e cannella, oppure il dolce di Pasqua, un dolce tipico della cucina pisana a base di mandorle, cioccolato e liquore.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1592
back to top